#Flash #Ieri
#Flash #Oggi
Carditello, nominato nuovo Cda del Real Sito
Il Ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano, ha firmato il decreto di nomina del nuovo Consiglio di amministrazione della Fondazione Real Sito di Carditello a San Tammaro (Caserta).
Il Cda è composto dal Presidente, Maurizio Maddaloni, già presidente della Camera di Commercio di Napoli, che lo presiede, e dai seguenti componenti:
Luigi Roma, avvocato; Giovanni Russo, docente Master Lumsa.
Il Consiglio, che resta in carica 5 anni a decorrere dalla nomina odierna, sarà integrato da un componente designato dalla Regione Campania e da un componente designato dal Comune di San Tammaro.
… spot istituzionale sulla crisi idrica Lo spot, diffuso sulle reti Rai (spot tv e radio), sui social media e sul web, suggerisce in modo semplice e chiaro nuove abitudini: non lasciare che l’acqua scorra inutilmente dal rubinetto; utilizzare lavatrice e lavastoviglie a pieno carico; ottimizzare l’uso dell’acqua corrente e, ove sia possibile, riutilizzarla.
#boscorealecomunica#comunediboscoreale#terradellapietralavica
La Reggia di Capodimonte illuminata di azzurro #napoli, per festeggiare insieme alla città il terzo scudetto della squadra di calcio
Non abbandono un pizzico di scaramanzia, ma sono convinto che i tifosi saranno all’altezza dell’evento e quella che ci apprestiamo a vivere sarà una grande festa di cori ed emozioni, nel rispetto della città, del territorio, dei monumenti e del #Vesuvio.
Ho provveduto a firmare un’ordinanza per vietare la vendita di bevande in lattine e vetro, oltre che dei fuochi d’artificio. Abbiamo predisposto, anche, la presenza in strada di tutti gli agenti di Polizia Locale per garantire una festa in sicurezza Ciro Buonajuto
- Estasi lungomare: in migliaia
si stringono in un solo abbraccio - L’intervista al sindaco Manfredi:
«Scudetto traino per lo sviluppo» - I complimenti di Alberto Angela
al Napoli campione d’Italia - Spalletti, lacrime da leader:
«Abbiamo vinto per la città»
...Vi prego, non statevene aldilà del vetro a guardarci, divertiti dal nostro clamore. Vi prego, non siate felici della nostra felicità come si è felici quando il meno attrezzato prevale sul forte. Vi prego non fatelo, non siate così ingenui! Se volete un consiglio, vi prego, invidiateci. Perché noi siamo quelli più forti. Perché noi siamo quelli che hanno avuto tanto, anzi troppo. Vi prego, lamentatevi perché siamo i favoriti, i viziati, i troppo ricchi. Di sole, di mare, troppo cuore, sapore, calore... Vincenzo Salemme
“iVesuvio – Rete di promozione territoriale”. – Ogni Stagione ha la sua Ragione