I Colori di Lucio giunge alla sua seconda edizione: dal 14 aprile all’8 maggio 2023 la città di Sorrento dedica un cartellone di eventi a Lucio Dalla per celebrarne gli 80 anni dalla nascita.
Obiettivo della manifestazione è esaltare anima e cuore di Lucio: “Anema e Core” come l’ultima canzone napoletana cantata da Dalla a Sanremo nel 2012 e musicata dall’illustre sorrentino Salve D’Esposito. Le passioni dell’artista bolognese prendono il centro della scena, ognuna rappresentata da un colore: il giallo per l’arte, il rosa per la letteratura, il blu per il cinema e il teatro, l’azzurro per l’ambiente e il mare, il verde per lo sport, l’arancione per la solidarietà e, ovviamente, il rosso per la musica. Il risultato è un fitto calendario di appuntamenti, che prevede la partecipazione di numerose eccellenze locali e nazionali del mondo della cultura e dello spettacolo.
- Lucio che diventa infinito, infinito come il titolo del documentario dedicato al grande fotografo Luigi Ghirri, infinito come il titolo dell’ultimo album e dell’appuntamento in musica con Roberto Vecchioni.