MARCHIO REGGIA DI CASERTA, IL NUOVO REGOLAMENTO

 Redatto il nuovo regolamento per la concessione del marchio Reggia di Caserta.

La Reggia di Caserta, Patrimonio dell’Umanità, consapevole dell’importante valore simbolico ma anche economico della sua immagine e della sua identità, ha regolamentato l’utilizzo da parte di terzi del suo marchio.

Il marchio veicola i valori, la reputazione e il riconoscimento del Museo. 

  • La concessione del marchio “Reggia di Caserta” ha lo scopo di comunicare l’unicità del monumento vanvitelliano su più ampia scala, nazionale e internazionale; 
  • accrescere la visibilità e le potenzialità del museo; 
  • rafforzare presso il pubblico, anche attraverso iniziative di co-branding, il valore e l’identità della Reggia; 
  • promuovere i prodotti di eccellenza che siano connessi alla storia, al patrimonio storico-artistico e naturale, all’identità culturale della Reggia di Caserta; 
  • rivitalizzare le “storiche” funzioni produttive del complesso monumentale e naturale.

«continua» MARCHIO REGGIA DI CASERTA, IL NUOVO REGOLAMENTO – #INCAMPANIA: ARTE, CULTURA, SPORT