Redatto il nuovo regolamento per la concessione del marchio Reggia di Caserta.
La Reggia di Caserta, Patrimonio dell’Umanità, consapevole dell’importante valore simbolico ma anche economico della sua immagine e della sua identità, ha regolamentato l’utilizzo da parte di terzi del suo marchio.
Il marchio veicola i valori, la reputazione e il riconoscimento del Museo.
- La concessione del marchio “Reggia di Caserta” ha lo scopo di comunicare l’unicità del monumento vanvitelliano su più ampia scala, nazionale e internazionale;
- accrescere la visibilità e le potenzialità del museo;
- rafforzare presso il pubblico, anche attraverso iniziative di co-branding, il valore e l’identità della Reggia;
- promuovere i prodotti di eccellenza che siano connessi alla storia, al patrimonio storico-artistico e naturale, all’identità culturale della Reggia di Caserta;
- rivitalizzare le “storiche” funzioni produttive del complesso monumentale e naturale.
«continua» MARCHIO REGGIA DI CASERTA, IL NUOVO REGOLAMENTO – #INCAMPANIA: ARTE, CULTURA, SPORT