Capitale italiana della Cultura 2027. | Sono 17 le città candidate

I dossier, che contengono il progetto culturale della durata di un anno, inclusivo del dettaglio del cronoprogramma e delle singole attività previste oltre che della valutazione di sostenibilità economico-finanziaria, saranno valutati da una giuria di esperti che esaminerà le candidature e selezionerà un massimo di dieci finaliste entro il 12 dicembre 2024.

#i – Chi, Cosa, Dove

 “iVesuvio – Rete di promozione territoriale”. | è… #Passione, #Arte, #Cultura, #Dialogo Città ComuneUna rivista in formato digitale per raccontare Napoli in positivo, per stimolare i cittadini e i turisti a conoscerla e a viverla meglio In questo numero: Città Comune: Speciale Trasporti – 20 settembre 2024 (9.21 MB) Archivio 𝐐𝐮𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐬𝐞𝐫𝐞 𝐢𝐧 𝐜𝐮𝐢 𝐭𝐢 𝐬𝐭𝐮𝐟𝐢…

I Tesori del Vesuvio: Sapori e Profumi del Territorio | 13-14-15 Settembre 2024 | Ottaviano, Piazza Giovanni Paolo II

L’Ente Parco Nazionale del Vesuvio e la Comunità del Parco, composta dai sindaci dei 13 comuni del Parco, sono presenti con uno stand istituzionale alla seconda edizione de “I Tesori del Vesuvio: Sapori e Profumi del Territorio”. 13-14-15 Settembre 2024Piazza Giovanni Paolo II, Ottaviano L’evento, organizzato dal Circolo Armando Diaz di Ottaviano APS con il…

“Trecase legge all’ombra del Vesuvio” | Marina Tagliaferri presenta “Un posto in scena”

TRECASE. Tappa vesuviana per l’attrice e scrittrice romana Marina Tagliaferri, volto noto della soap opera Rai più longeva d’Italia “Un posto al sole”, che giovedì 12 dicembre inaugurerà la rassegna “Trecase legge all’ombra del Vesuvio” presentando il suo ultimo libro “Un posto in scena” presso la Villa comunale alle ore 18,30. Il libro è pubblicato dalla casa editrice partenopea Giannini Editore nella collana “Art’s” Dialoga con l’autrice Angela Losociale presidente Centro Ti ascolto. Organizzato dall’associazione culturale per il bene sociale Biesse, l’evento ha il patrocinio del Comune. L’ associazione Biesse nasce a Reggio Calabria ed è estesa su tutto il territorio nazionale; si occupa di legalità, solidarietà e soprattutto diffonde cultura. La presidente nazionale è Bruna Siviglia mentre la referente campana Pucillo Fernanda.

Il sindaco Carlo Marino è presidente di Anci Campania. Nello D’Auria riconfermato segretario. Rinnovato il Direttivo. Eletti i delegati

Carlo Marino, sindaco di Caserta, è stato riconfermato all’unanimità alla guida di Anci Campania. L’elezione è avvenuta durante l’Assemblea regionale che si è tenuta lunedì 2 settembre presso l’Holiday Inn di Napoli, alla presenza del presidente nazionale f.f. di Anci, Roberto Pella, e del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.Marino, nato a Caserta il 19 ottobre 1968 e laureato…