Museo e Real Bosco di Capodimonte. Prorogata fino al 31 marzo 2023 la personale dedicata all’artista Salvatore Emblema

26 MAGGIO – 31 MARZO 2023 MUSEO: SECONDO PIANO (SALA INCONTRI SENSIBILI) E TERZO PIANO DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 17.30 (ULTIMO ACCESSO ALLE ORE 17.00) CHIUSO IL MERCOLEDÌ CELLAIO: VENERDÌ, SABATO E DOMENICA DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 17.00 (ULTIMO ACCESSO ALLE ORE 16.30) NEI MESI DI NOVEMBRE, DICEMBRE E GENNAIO APERTURA DA VENERDÌ…

“Obiettivo Terra 2023: l’Italia amata dagli italiani” – Il contest è aperto a tutti i cittadini, italiani e stranieri, residenti o domiciliati in Italia che abbiano compiuto i 18 anni di età entro il 3 marzo 2022. La partecipazione è gratuita

Ancora pochi giorni per iscriversi alla 14a edizione di “Obiettivo Terra” 2023, il concorso di fotografia geografico-ambientale promosso da Fondazione UniVerde e Società Geografica Italiana, dedicato alla difesa, alla valorizzazione e alla promozione del patrimonio ambientale e, con essi, del paesaggio, dei borghi, delle peculiarità e delle tradizioni enogastronomiche, agricole, artigianali, storico-culturali e sociali dei Parchi Nazionali, Regionali, Interregionali, delle Aree Marine Protette, delle Riserve…

“Arte al femminile” Polistena (RC)

“Arte al femminile” è un concorso di pittura promosso dall’associazione socio-culturale Arte che Parla in collaborazione con l’agenzia di servizi editoriali e promozione culturale Scrittura&dintorni.it.  Il concorso prende il nome dall’omonimo convegno che si terrà l’8 marzo presso i locali del Comune di Polistena (RC) con lo scopo di mettere in luce le donne che…

SANT’ANGELO DI ROCCALVECCE, È UNA FRAZIONE DEL COMUNE DI VITERBO. “IL PAESE DELLE FIABE”

Sant’Angelo di Roccalvecce (VT) – È chiamato Sant’Angelo di Roccalvecce, ed è una frazione del comune di Viterbo, da cui dista circa 25 chilometri. Contava poco più di cento abitanti, quasi tutti anziani: il suo destino era segnato: quello del divenire l’ennesima città fantasma sulle colline della Tuscia. Non è così da quando nel 2017 Gianluca Chiavelli, sua sorella…

24 Febbraio – 5 Aprile 2023 – Santuario della Madonna dell’Arco – Sant’Anastasia (NA) – “Collocazione Provvisoria”: la nuova installazione artistica per Campania Bellezza del Creato.

La croce: fa parte della storia del mondo. Collocazione provvisoria dell’anima che soffre dei propri malanni. Provvisoria, appunto, perché i nostri malanni non sono mai eterni, come la croce non lo fu per Gesù Cristo. Gli artisti che partecipano a Collocazione Provvisoria: ORARI APERTURA MOSTRA Venerdì 24 febbraio ore 18.00 VERNISSAGE