Giro d’Italia 2025, la Città Metropolitana di Napoli cala il poker: il 15 maggio, Potenza – Napoli nel segno della bellezza, dell’incanto e dell’inclusione sociale

La Città Metropolitana di Napoli cala il poker. Dopo i successi del 2022, del 2023 e del 2024, la straordinaria bellezza di Parthenope e della sua area metropolitana, con il suo carico di storia, arte, cultura, ambiente, paesaggio, sarà grande protagonista anche nella prossima edizione del Giro d’Italia. Quest’anno, tra l’altro, anche con un occhio al sociale. Giovedì 15 maggio prossimo, infatti, la sesta tappa della Corsa rosa, dopo aver preso il via da Potenza, attraverserà la Lucania e l’Irpinia per entrare nell’area metropolitana di Napoli all’altezza di Nola, inoltrandosi nell’area nord fino a raggiungere lo splendido Lungomare di Napoli, definito uno dei più belli al mondo, dove si disputerà la volata finale sullo sfondo di Castel dell’Ovo.

San Giorgio a Cremano e San Sebastiano al Vesuvio. | CAMPI ESTIVI GRATUITI PRESSO IL PARCO ACQUATICO “VALLE DELL’ORSO”.

Le attività si svolgeranno nelle seguenti tre settimane suddivise per fasce di età:

3-7 luglio 2023: minori tra 6 e 10 anni;

10-14 luglio 2023: tra 11 e 13 anni;

17-21 luglio 2023: tra 14 e 17 anni;

E’ riservata ad un massimo di 120 minori, dando priorità ai minori appartenenti a famiglie percettrici del reddito di cittadinanza, residenti nell’Ambito N28, ovvero nei comuni di San Giorgio a Cremano e San Sebastiano al Vesuvio.

Boscotrecase – “Parco delle pareti d’arte”. Nei murales la storia dei paesi vesuviani

“Parco delle pareti d’arte”. Nei murales la storia dei paesi vesuviani. Primo evento culturale e di riqualificazione degli spazi urbani, voluto dall’amministrazione Carotenuto e finanziato dalla Città Metropolitana di Napoli  Per l’assessore alla Cultura e Turismo di Boscotrecase Marialuisa Russomanno: «Abbiamo accolto un’istanza che ci veniva dal territorio. Il nostro paese è da sempre fucina di…